Corso di Cucina Professioanale

Qui, a Massanera, guidati dallo Chef professionista Marco Binazzi,già fondatore della scuola di cucina Chianti Cookery, vi guiderà attraverso un percorso degustativo e sensoriale che vi permetterà di imparare, o migliorarvi, nella preparazione di una autentica cucina toscana.

Al vostro arrivo avrete il benvenuto accompagnato da un bicchiere del nostro vino offerto nella veranda della cucina affacciata sulle vigne e sui boschi che, dalle colline del Chianti Classico, si estendono al Pratomagno e su su fino al lontano Falterona che si intravede a chiusura dell’orizzonte.

Le lezioni comprendono un pranzo o una cena dagli antipasti al dessert.

Molta importanza sarà data alla pasta fresca preparata nelle sue diverse varianti come tagliatelle, tortelli, ravioli, gnocchi, pappardelle con i relativi sughi e ripieni.

Lo chef vi insegnerà piccoli trucchi e tecniche per aiutarvi ad

entrare sempre più nel mondo del mangiare buono e sano.

Saranno usati ingredienti legati alle stagioni, provenienti in gran parte dalla nostra azienda come le verdure che andrete a prendere direttamente negli orti, mentre le carni saranno in gran parte dei nostri animali come suini di razza Cinta Senese, agnelli, polli, capponi, anatre, piccioni etc. il tutto impreziosito dalle erbe aromatiche, che potrete raccogliere nel “giardino delle erbe buone” e dal nostro olio extra vergine di oliva.

Alla fine del corso potrete gustare il menù da Voi preparato accompagnato dai vini che meglio si accompagnano ai vari piatti.

Vuoi avere maggiori informazioni?
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT